Immaginate il Gusto, proprio quello con la “G” maiuscola. Adesso abbinateci eleganza e creatività. Infine, perché la ricetta sia davvero completa, occorre tutta la vulcanicità di un carattere e di un territorio unici.
Se avete seguito perfettamente le istruzioni, il risultato sarà “Sabir Gourmanderie”, la nuovissima scommessa gastronomica dello Chef etneo Seby Sorbello e della mamma, Enza Cutuli, imprenditrice e albergatrice.
Un vero e proprio percorso sensoriale, attraverso le bontà tipiche, i vini e le specialità dell’alta gastronomia siciliana, etnee in particolare.
Come una gemma preziosa, “Sabir Gourmanderie” si incastona perfettamente all’interno del Parco dei Principi Resort, dove sorge il lussuoso Esperia Palace Hotel a Zafferana Etnea, nel cuore stesso del vulcano, e dove Seby Sorbello è Chef Patron, dirigendo le cinque cucine e la pasticceria della struttura alberghiera di famiglia, creata dalla signora Enza.
“Diciamo subito – spiega Seby – che i cultori del gusto, gli amanti delle emozioni culinarie apprezzano da anni il nostro modo di presentare la Sicilia e l’Etna nei piatti e nelle ricette.
Con Sabir Gourmanderie abbiamo voluto creare un valore aggiunto dei sensi: vista, gusto, olfatto… perché tutte quelle tipicità ed eccellenze della nostra Isola potessero esprimersi ancora di più, in una vera sinfonia gastronomica”.
La carta dei vini di “Sabir” è curatissima in ogni dettaglio dal sommelier della casa, Giovanni La Rosa.
La carta dei vini di Sabir è stata realizzata tenendo in considerazione il suolo nella sua dimensione di flora e tratti di fauna cosi come l’elemento umano del produttore che cerca di assecondare quello che la natura offre.